Tour in bicicletta con “Terroir Selection”

1 aprile 2016
Spread the love

Davide Pasquero non è solo appassionato di vini pregiati e cucina di alta qualità, ma ha anche una grande passione per il ciclismo su strada. Grazie a ciò, organizziamo vacanze e tour in bicicletta personalizzati sulle Alpi Piemontesi e nelle splendide zone delle Langhe, Roero e Monferrato, che sono un vero “paradiso” non solo per gli amanti dei grandi vini e della cucina di alta qualità, ma anche per gli appassionati di ciclismo.

Con Terroir Selection hai l’opportunità unica di scalare i passi Alpini più epici del Piemonte (spesso inclusi nel Giro d’Italia e alcune volte nel Tour de France) e percorrere le più spettacolari strade delle Langhe, Roero e Monferrato. Con noi vivrai un’esperienza indimenticabile, come ad esempio scoprire le strade che hanno ospitato la 12a tappa del Giro d’Italia 2014 con la speciale cronometro individuale da Barbaresco a Barolo, provare l’emozione di scalare “Le salite dei campioni” (sei salite dell’Alta Langa dedicate a sei dei più grandi ciclisti professionisti di tutti i tempi) o di raggiungere la cima di un passo Alpino, solo per nominare alcune possibilità.

Ti portiamo a scoprire molte altre salite e strade immerse nella natura e nelle colline di queste aree che ti sorprenderanno per la bellezza dei paesaggi e per lo scarso traffico stradale.
Tutto ciò ti permette di esplorare e scoprire questa splendida area del sud del Piemonte, che è stata dichiarata sito Patrimonio mondiale dell’UNESCO nel Giugno 2014 e che, in Italia, è l’unico paesaggio vitivinicolo che ha ricevuto questo riconoscimento dall’UNESCO. Hai la possibilità di pedalare tra i migliori vigneti da cui nascono alcuni dei più pregiati vini Italiani come Barolo e Barbaresco, scoprire prodotti tipici di alta qualità ed esplorare piccoli e meravigliosi borghi o paesi di quest’angolo di Piemonte.

6 19

Terroir Selection organizza programmi personalizzati di vacanze in bici, tour in bici privati e singole giornate in bici per persone e gruppi di ciclisti. I percorsi e gli itinerari possono essere personalizzati (in termini di distanza e dislivello) in base alle necessità e richieste dei clienti. I programmi e i pacchetti possono includere visite ad aziende vitivinicole, degustazioni, cene, visite ad aziende locali di produttori di formaggi, nocciole, etc. e molto altro al fine di scoprire il meglio di quest’area. Le singole giornate in bici possono essere totalmente personalizzate in base ai vostri desideri, fateci sapere cosa avete in mente e noi lo realizzeremo. Oltre alle Langhe, al Roero e al Monferrato, Terroir Selection organizza anche tour o singole giornate in bici sulle Alpi Piemontesi: confinanti con la Francia, ci sono diversi passi alpini epici, tra cui il Colle dell’Agnello, il Colle Fauniera, il Colle di Sampeyre, il Colle della Lombarda (solo per nominarne alcuni) che sono spesso inseriti nel percorso del Giro d’Italia e alcune volte anche in quello del Tour de France. Scalare uno o più di queste mitiche salite è una “sfida” affascinante per qualsiasi appassionato di ciclismo e raggiungere la cima è pura emozione ed anche un’immensa soddisfazione per gli occhi grazie a panorami mozzafiato.

Considerando la posizione geografica delle Langhe, che non sono lontane dal Mar Mediterraneo, Terroir Selection organizza anche tour e/o giornate in bici per raggiungere il mare per vivere un’esperienza memorabile con un percorso che passa dai vigneti delle Langhe alla costa Ligure attraversando gli Appennini della Riviera Italiana.

Per ogni ulteriore informazione, domanda o programma personalizzato, contattaci a info@terroirselection.com, abbiamo percorsi adeguati o li creiamo per chiunque: da quelli più facili a quelli più difficili, dalle Alpi alle Langhe, al Roero e al Monferrato, dagli Appennini alla Riviera Ligure, creiamo tour e programmi esclusivi per i nostri clienti.