Vinitaly 2016

30 marzo 2016
Spread the love

Da un grande passato nasce un grande futuro
50a edizione del salone internazionale dei vini e distillati

 

Il sito Vinitaly 2016. Nato 23 anni fa, con lo scopo di premiare e stimolare lo sforzo delle Aziende vinicole che investono nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti, il Premio è diventato nel tempo un eccellente strumento di marketing e di promozione dei prodotti verso tutti i mercati internazionali, una garanzia per i buyer internazionali sulla qualità dei nuovi vini immessi sul mercato ma ancora non conosciuti. Anche la scelta delle data, a pochi giorni dell’apertura di VINITALY, è strategica dal punto di vista del marketing, in quanto consente alle aziende vincitrici di presentare i nuovi prodotti fregiandosi dei premi conquistati.

Perché partecipare
Per le aziende conseguire il riconoscimento di un Premio, significa poter contare su un importante traino di immagine per tutto l’anno, ma anche una garanzia sulla qualità dei vini dell’azienda e della sua produzione.

Le novità rispetto all’edizione precedente

Vi sarà un’ulteriore qualificazione del panel giudicante, con commissioni formate da esperti di altissimo valore internazionale, di riconosciuta esperienza e di grande credibilità, ciascuna delle quali dovrà giudicare i vini di una specifica area geografica di produzione. La nuova formula permetterà di garantire ai partecipanti provenienti da tutti i Paesi produttori una valutazione supportata dall’effettiva conoscenza della tipologia del proprio vino sottoposto a giudizio e un valido supporto promozionale per conquistare nuovi clienti sui diversi mercati.
Altra importante novità è l’introduzione del giudizio in centesimi per andare incontro al crescente interesse ad avere l’immediata traduzione del giudizio di un vino in un punteggio comprensibile dal pubblico. Con l’utilizzo del sistema centesimale, cambierà anche il sistema di assegnazione dei premi. Non più Gran Medaglie d’Oro, Medaglie d’Oro, d’Argento e di Bronzo e Gran Menzioni, ma un riconoscimento solo ai vini che raggiungeranno o supereranno una valutazione di 90 centesimi.

Wine and Food · Music and Events

In occasione della 50° edizione di Vinitaly, la città di Verona farà da cornice allo speciale evento fuori salone “Vinitaly and the City.”  Degustazioni, concerti, incontri, visite guidate e molte altre iniziative andranno ad animare le aree più suggestive della città dall’8 all’11 aprile. Un appuntamento imperdibile per tutti i wine lover e una piacevole occasione per scoprire e vivere Verona per chi è in città.

Scarica la Mappa del Vinitaly

 

vinitaly